Sono Aurora

…classe 1990, nata e cresciuta nella provincia di Treviso. Mi sono sempre definita una sognatrice. Fin da bambina mi perdevo in lunghi pensieri e immaginavo come avrei potuto trasformare la mia vita. All’inizio non ci credevo abbastanza, e i miei sogni finivano dentro ad un cassetto, finché li dimenticavo.

Qualche tempo fa mi sono improvvisamente accorta di non essere soddisfatta della vita che stavo conducendo. Un lavoro normale, una casa normale, la mia indipendenza: all’apparenza nulla di problematico. Conducevo la mia vita in modo regolare, sempre al sicuro da possibili deviazioni improvvise. 

Poi è successo qualcosa.

Ho letto un libro che mi ha cambiato la visione della vita. Conosciuto una persona che mi ha fatto vedere le cose da un punto di vista diverso.

Sono convinta che in qualche modo da sempre orientiamo le nostre azioni per ottenere ciò che non sappiamo ancora di volere, a livello razionale, ma che la nostra pancia conosce perfettamente. Perciò, un po’ inconsapevolmente, realizziamo quello che è necessario per arrivare all’obiettivo. A me è successo così.

È come quando si sceglie un libro perché ci si sente attratti da questo, e poi si scopre che contiene le risposte alle domande che giravano in testa. Incredibile! pensi, che razza di fortuna! È un po’ la stessa cosa con le persone, o con le scelte quotidiane.

Nell’ultimo anno (il mio blog nasce ad aprile 2021) ho conosciuto persone, letto libri, visto posti, vissuto esperienze che, come una spirale di eventi legati uno all’altro, mi hanno portato a dove sono adesso: nella mia stanza a scrivere queste parole, da sognatrice a creatrice dei miei sogni. Accanto a me, un biglietto d’aereo per un lungo viaggio.

Questo è il viaggio di Mia.

Xochimilco, Messico, 2021.
Xochimilco, Messico, 2021.