Il mio viaggio in solitaria: Santander – pt. 2

Questo secondo weekend a Santander è stato bello impegnativo. Sia sabato che domenica ho camminato molto, però, come sempre, ne è valsa assolutamente la pena.

Sabato ho preso il traghetto per raggiungere la Playa de Somo, sulla riva opposta della baia. Questa spiaggia è nota per la presenza di surfisti, che arrivano a Santander in questo periodo per prendere le onde migliori. Non a caso, oltre alla scuola di surf, a Somo anche l’unico bar presente è a tema; il Surf Cafè, un posto dal look molto californiano.

Ho percorso tutta la spiaggia, fino alla Playa de Loredo, e da qui ho risalito la costa della scogliera per raggiungere il Mirador de Los Tranquilos, un punto panoramico da cui ammirare la costa di Santander in tutta la sua bellezza. Sono tornata giusto in tempo per prendere l’ultimo traghetto che riportava alla città.

Avevo fatto un mezzo piano di uscire il sabato sera, ma non avevo più le forze, e devo dire che non mi è dispiaciuto affatto. Tutta la giornata è stata meravigliosa, ho percepito emozioni da tempo sopite, e sono riuscita anche a fare qualche scatto di cui sono orgogliosa.

Playa de Somo

Il giorno dopo, domenica, sono partita per un’altra avventura che si è poi rivelata un impegno “sportivo” non da poco. Il mio programma era di visitare il Parque Cabárceno, un parco zoologico che si trova poco fuori della città, e che avrei raggiunto in autobus. Lì poi, essendo questo parco parecchio esteso, mi era stato detto che ci sarebbero state delle navette per spostarsi. Una volta arrivata, però, ho scoperto con grande dolore che queste navette ci sono solo d’estate. Passato l’attimo di panico, mi sono messa in marcia.

Il Parque Cabárceno è una zona verde di circa 6 km dove sono tenuti in semi libertà molti animali esotici e meno esotici: zebre, leoni, ippopotami, rapaci, elefanti, dromedari e molte altre specie.

Giornata piena e bellissima, però ero veramente sfinita una volta arrivata a casa. Credo di aver percorso più o meno 12 km a piedi solo in quel pomeriggio.

Per fortuna mi piace camminare.

Parque Cabárceno, Cantabria
aurora
aurora

Ciao, sono Aurora - blogger, copywriter e minimalista creativa.
Nella vita scrivo, viaggio, imparo, sbaglio e pongo rimedio agli sbagli.
Amante degli anni '80, della musica new wave e del buon vino.

Articoli: 47

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *